Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19017 del 19 Dicembre 2007 delle ore 15:04

Ginnastica, le atlete della Fratellanza in luce agli Italiani di Montevarchi

Savona. Ai campionati Italiani di ginnastica d’insieme a squadre le ragazze liguri hanno fatto bene, i ragazzi ancora meglio. Nel settore femminile ligure c’è stata meno gloria rispetto alle recenti prove, ma è fra le ragazze che si sono distinte le atlete della Fratellanza Ginnastica Savonese.
Tra le Seniores, 6° posto per Francesca Marletta della Rubattino e 9° per Profetto della Savonese. Nelle Allieve del Secondo livello, il 7° posto di Benedetta Carati ha pagato, ma non troppo; la socia della Sampierdarenese ha registrato qualche piccola sbavatura.
Gli altri risultati. Juniores: 13° Accornero e 25° Durante, entrambe della Savonese, con 24° Masini della Pro Italia. Nelle Allieve del Terzo livello, 10° Laura Terzo dell’Andrea Doria. Per il Quarto livello: 15° Franco della Savonese, 20° Cella della Pro Chiavari e 27° la pegliese Veronica Vecchiato, penalizzata da un errore tecnico al volteggio. Nel Primo livello: 28° Caviglia della Savonese e 30° Irene Mazzarello del San Michele. L’artistica femminile ha gareggiato a Montevarchi per i campionati Italiani di categoria.
Tra i ragazzi bravo è stato l’ansaldino Simone Stradi a piazzarsi al secondo posto tra gli Allievi della Seconda fascia. Così come non è una novità il risultato ottenuto da Riccardo Costa della Pro Chiavari tra i Seniores, arrivato già a livelli azzurri. Gli altri ragazzi presentatisi a Prato hanno dovuto combattere contro avversari preparatissimi, ma non hanno sfigurato. Si è piazzato 10° Marco Gatti della Pro Chiavari negli Juniores, assente Leonardo Pelagotti della Pro Italia, per infortunio. E un buon livello ha raggiunto Alberto Pieri dell’Ansaldo, quasi sul podio ad un certo punto della competizione, se un esercizio sbagliato al volteggio non lo avesse fatto retrocedere malamente fino alla 12° piazza. La lotta per il podio è stata combattuta, ma nella ginnastica è sufficiente un incidente di percorso per vanificare tutta la serie di attrezzi in programma.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli