Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19053 del 20 dicembre 2007 delle ore 11:12

Alassio, “Ritruvammuse Insemme”: serata all’insegna di dialetto e tradizione

Alassio. Venerdì 21 dicembre, ad Alassio, nel “Palalassio L. Ravizza”, si svolgerà la diciannovesima edizione di “Ritruvammuse Insemme”, serata all’insegna del dialetto e della tradizione alassina. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Vecchia Alassio, prenderà il via alle ore 20,45.
La serata sarà presentata da Andrea Gallea, storico conduttore della kermesse, che introdurrà musicisti, gruppi vocali, attori e poeti. L’intento dell’iniziativa è quello di promuovere la cultura locale con l’obiettivo di far conoscere e conservare il dialetto e la tradizione alassina.
Ad aprire il programma sarà l’Associazione Art Group di Albenga, gruppo vocale composto da bambini. Poi saliranno sul palco Luciano Raita, Mario Meli, Domenica Vernazza, Le Romantos e numerosi poeti alassini.
La serata si chiuderà con la rappresentazione dell’atto unico di Gianni Croce “A Famia di Tantale” interpretato dalla Compagnia Teatrale Dialettale Alassina diretta da A. Soldi.
Nel corso dello spettacolo sarà consegnato il riconoscimento “Alassini per il futuro”. L’ingresso alla serata è gratuito.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli