Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19183 del 24 Dicembre 2007 delle ore 09:31

Savona, Natale in compagnia anche per le persone sole

[thumb:4867:r]Savona. Un Natale diverso, in compagnia, per chi ha poche possibilità di condividere con altri questa giornata di festa. E’ la proposta che la parrocchia savonese di san Filippo Neri e la quinta Circoscrizione lanciano alle persone o alle coppie sole della città. Quanti lo desidereranno potranno, martedì 25 dicembre, recarsi presso i locali della parrocchia del quartiere Valloria dove, alle 11, sarà predisposto un momento di accoglienza e, alle 13, sarà offerto il pranzo di Natale.
Ma non è finita perché, alle ore 16, la compagnia teatrale di Elio Berti offrirà uno spettacolo a sorpresa e, alle 18, si concluderà insieme la giornata con la partecipazione alla Messa solenne di Natale. Un gruppo di volontari provvederà ad andare a prendere a domicilio le persone sprovviste di mezzi di trasporto, basta segnalarlo in anticipo al parroco don Riccardo Di Gennaro.
Come è tradizione, anche la Comunità di sant’Egidio organizza un pranzo di Natale per le persone sole, in modo da trascorrere il giorno di festa in un clima sereno e di amicizia. L’iniziativa si svolgerà presso la parrocchia di santa Maria della Neve, dove ormai da qualche anno la Comunità è stabilmente presente con la preghiera serale del martedì e del giovedì (ore 20.30) e con altre occasioni di incontro.
Si svolgerà anche quest’anno, spiega Natascia Derosso “la ‘Preghiera con Gesù Bambino’, rivolta ai bambini battezzati recentemente e alle loro famiglie. L’appuntamento è domenica 23 a partire dalle 15.30 in parrocchia. In prossimità del Natale ci sarà poi il Rigiocattolo, la vendita di giocattoli a favore dei bambini seguiti dalla Comunità in varie parti del mondo, in particolare in Africa”.
Inoltre, a proposito del pranzo di Natale e delle feste che verranno organizzate in vari istituti per anziani del savonese, “ci troveremo nei locali parrocchiali in più occasioni prima di Natale, i giorni 22 e 23 dalle 16.30 alle 18.30, allo scopo di preparare i regali. E’ una iniziativa, fra l’altro, che l’anno scorso ci ha permesso di portare un dono a circa 280 persone”.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli