Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19174 del 24 dicembre 2007 delle ore 07:40

Tecnocivis acquista mille metri quadri di Parco del Ticino

[thumb:1648:r]Savona. Tecnocivis, società partecipata della Provincia di Savona, ha acquisito mille metri quadrati di foresta del Parco del Ticino. E’ un “regalo natalizio” in occasione dell’iniziativa lanciata da Life Gate “Natale 2007: non accontentarti di un albero, regala una foresta!”. Un’operazione che consentirà di creare un’area boschiva che permetterà di riassorbire in un anno 500 kg di CO2.
“L’impegno della nostra azienda verso l’ambiente è costante – afferma il presidente Lino Ferrari – Da più di un anno infatti la nostra società, tramite una convenzione con la
Provincia di Savona, è impegnata a promuovere il risparmio energetico e le fonti rinnovabili attraverso le attività dello ‘Sportello Energia’, presso Palazzo Nervi, per sensibilizzare la popolazione ad adottare stili di vita a basso impatto ambientale”.
A riprova delle iniziative a favore della tutela ambientale da parte dell’azienda vi sono anche gli impianti fotovoltaici installati su alcuni edifici scolastici patrimonio dell’amministrazione provinciale e il controllo sugli impianti termici del territorio provinciale di Savona e su quello del Comune di Firenze.
Dal 2006 l’azienda offre anche un proprio supporto tecnico e di ricerca per le operazioni di bonifica delle aree inquinate dell’ex-Acna di Cengio.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli