Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19211 del 26 dicembre 2007 delle ore 17:01

Alassio: 208 temerari per il cimento invernale

[thumb:4871:r]Alassio. 208 temerari hanno partecipato alla 45° edizione del cimento invernale di Alassio, che si e’ svolta questa mattina sulla spiaggia antistante l’Hotel Mediterranee. La temperatura esterna era di 14 gradi e quella del mare di 12 gradi. E’ stato l’elicottero dei carabinieri, alle ore 11,23, a dare il segnale d’avvio ai tanti coraggiosi che hanno festeggiato Santo Stefano con il tradizionale tuffo in mare. A vigilare sui cimentisti c’erano le imbarcazioni di tutte le forze dell’ordine di Alassio.
Ad annunciare i vincitori della manifestazione, organizzata dalla Società di Salvamento di Alassio, è stato lo speaker ufficiale, Franco Branco. Hanno consegnato i premi il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, il Vice Sindaco, Gianni Aicardi e l’Assessore Piero Rocca.
Il sedicesimo Trofeo Pino Cosso, che viene ogni anno assegnato alla societa’ piu’ numerosa è andato alla Nuotatori del Tempo Avverso di Genova.
Il premio al cimentista più maturo è stato consegnato ad Attilio Chiodo, classe 1923 di Sanremo e Daniele Casablanca, cinque anni di età, proveniente da Cinisello Balsamo, ha ricevuto il premio quale cimentista più giovane.
Il premio alle donne è stato consegnato, dal presidente dello Zonta Club Alassio-Albenga, Piera Olivieri. Il premio alla cimentista piu’ matura è andato alla genovese Raffaella Airone, veterana del cimento di Alassio, classe 1924 e quello alla piu’ giovane è stato assegnato a Lisa Casablanca, anni nove, di Cinisello Balsamo.
La colonna sonora del cimento invernale di Alassio, anche quest’anno è stata garantita dal Complesso Bandistico Città di Alassio, che, dopo aver sfilato per le vie cittadine, ha animato la festa con classici brani del repertorio bandistico.
Ospite eccezionale della quarantacinquesima edizione del Cimento di Alassio è stato il maratoneta Marco Olmo.

[image:4871:c:s=1]


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli