Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19212 del 26 dicembre 2007 delle ore 17:45

Loano, domani il concerto del Coro Polifonico

Loano. Proseguono a Loano, nelle chiese e negli oratori della città, gli appuntamenti musicali della rassegna “Natale in musica a Loano”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Domani sera, alle ore 21.00, nell’Oratorio N. S. del Rosario (Turchini), si terrà il concerto del Coro Polifonico Città di Loano. Il Coro Polifonico Città di Loano, nato nel 1998, è composto da trenta elementi vocali, diretti da Don Silvano. Il repertorio che caratterizza la formazione loanese è quello della polifonia barocca, e nonostante la giovane età del gruppo, il coro “Città di Loano” ha all’attivo numerosi concerti, che si sono tenuti in prestigiose rassegne.
Il programma del concerto spazierà tra musica sacra e di brani che appartengono alla tradizione musicale natalizia. Il coro interpreterà Bianco Natale, In notte placida, Gloria in excelsis Deo, Adeste Fidelis. Ed inoltre, saranno eseguiti alcuni quadri musicali tratti dalle Piccole Messe di Gounod, Benedictus tratto dalle Piccole Messe di Haydn e Agnus dei di Biset.
Eccezionalmente per il concerto di natale il coro sarà accompagnato da un giovane quartetto d’archi tutto al femminile: Adriana Marino (violino), Alessandra Della Barba (violino), Ilaria Buzzone (viola) e Chiara Alberto (violoncello).
Interpreti solisti della serata saranno Simona Briozzo (soprano) e Gianni Traverso (tenore).


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli