Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19210 del 26 dicembre 2007 delle ore 18:03

Pallavolo, D maschile: il Finale perde ma conserva il primato

Finale Ligure. Mentre le ragazze del Volley Team Finale sono balzate in vetta alla classifica di serie C vincendo in trasferta, la formazione maschile ha mantenuto il primato, però perdendo sul proprio campo. La prima sconfitta in campionato per la formazione allenata da Andrea Paroli è arrivata per mano dello Zephyr, secondo in graduatoria. I gialloblu sono però riusciti a portare gli avversari al tie-break, conquistando il punto che consente loro di mantenere il primato. Sfumata la possibilità di prendere il largo, nel 2008 il Finale dovrà lottare punto a punto con l’agguerrita compagine di Santo Stefano Magra. Non è da escludere un rientro in corsa del Cogoleto, anche se, dopo la sconfitta con lo Zephyr, ha lasciato per strada un altro punto, avendo avuto bisogno di 5 set per avere la meglio sul Maremola.
Nonostante la 2° sconfitta consecutiva al tie-break, il Maremola aggancia a quota 14 il Volley Cairo. La compagine del presidente Francesco Del Giudice, anch’essa alla 2° battuta d’arresto di fila, è stata piegata dal Levante, squadra che non vinceva dal 17 novembre.
Fra le formazioni più in forma di questo periodo c’è il Corpo e Movimento San Remo. L’unica compagine della provincia di Imperia in serie D maschile ha inanellato 4 vittorie consecutive e si trova a soli 4 punti dalla vetta. L’Admo Lavagna ha portato a casa 2 punti preziosi in chiave salvezza, sul campo di una Normac che aggancia la Igo e la precede in classifica grazie al migliore quoziente set.
I risultati dell’8° turno:
Levante Volley Due – Volley Cairo 3 – 1
Cogoleto Volley – Maremola Volley 3 – 2
Corpo e Movimento San Remo – Igo Genova 3 – 0
Volley Team Finale – Zephyr Trading 2 – 3
Normac AVB Santa Sabina – Admo Lavagna 2 – 3
Per completare la giornata resta da giocare l’incontro tra Volley Genova VGP e Cus Genova.
La classifica vede le tre savonesi viaggiare nella metà alta:
1° Volley Team Finale 21
2° Zephyr Trading 20
3° Cogoleto Volley 18
4° Corpo e Movimento San Remo 17
5° Volley Cairo 14
6° Maremola Volley 14
7° Levante Volley Due 11
8° Admo Lavagna 7
9° Cus Genova 6
10° Volley Genova VGP 5
11° Normac AVB Santa Sabina 4
12° Igo Genova 4
Sabato 12 gennaio il Cairo cercherà di tornare al successo ospitando il Cus Genova (ore 20,30). Domenica 13 alle 17,30 è in programma il derby Maremola – Finale, con i pietresi che si presenteranno decisi a mettere i bastoni tra le ruote alla capolista (17,30). Per lo Zephyr un impegno che non dovrebbe riservare difficoltà, contro la Normac.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli