Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19213 del 26 dicembre 2007 delle ore 17:55

“Riviera sotto l’albero”: in scena lo spiritual afro-americano a Spotorno

[thumb:4872:r]Spotorno. La “Riviera sotto l’albero” sarà protagonista a Spotorno domani sera con suoni e voci dello spiritual afro-americano.
Promossa e coordinata dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, la rassegna dedicata ai suoni e voci della tradizione musicale del Natale vede coinvolti nell’organizzazione i Comuni di Alassio, Andora, Boissano, Borgio Verezzi, Dego, Finale Ligure, Loano, Millesimo, Pietra Ligure, Spotorno e Toirano.
Domani, Spotorno ospiterà il concerto della formazione Mark Norwood Spiritual Ensemble, quattro cantanti ed un pianista capaci di offrire un’intensa interpretazione dell’autentico spiritual afro-americano. Il concerto è in programma alle ore 21.00 nella la Chiesa Parrocchiale SS. Annunziata.
Mark Norwood, pianista ed organista, è il leader di questa formazione: la sua è una carriera di strumentista accompagnatore presso le corali di varie Chiese Battiste, esperienza che lo ha formato al gusto del gospel classico. Tra queste citiamo la Pleasant Hill Baptist Church di Lawrenceville.
Voci di considerevole carattere, un’ottima intesa vocale e un’importante maturità interpretativa fanno di questo gruppo un’occasione immancabile per avvicinarsi e apprezzare le sonorità più autentiche della spiritualità nera d’America. I componenti della formazione sono tutti direttamente coinvolti nelle rispettive comunità pastorali per la promozione della spiritualità attraverso diffusione e alla valorizzazione del gospel e dello spiritual. Grazie a una solida formazione musicale e alla lunga esperienza, che li ha portati a essere conosciuti e apprezzati, il gruppo ha avuto l’opportunità di esibirsi in molteplici concerti in tutto lo stato della Georgia e, con successo, in diversi tour nel sud-est degli States.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli