Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19237 del 27 Dicembre 2007 delle ore 11:04

Savona, codice fiscale ai nuovi nati anche via fax o via email

[thumb:3124:r]Savona. Fax ed email per avere il codice fiscale dei nuovi nati nel Comune di Savona. La novità integra quanto già possibile da mercoledì 19 dicembre: l’attribuzione dei codici fiscali ai bambini nati o comunque residenti a Savona non richiede più una decina di giorni, in precedenza necessari per l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche, ma viene effettuata da parte degli operatori del Servizio di Stato Civile (Settore Servizi Demografici Comune di Savona). A questa procedura semplificata si aggiunge la possibilità di richiedere il codice fiscale anche via fax o via email.
In sostanza i genitori non dovranno più recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate di Savona, in quanto il codice fiscale sarà loro inviato direttamente al loro recapito.
I genitori possono richiedere, il giorno successivo la dichiarazione di nascita, copia cartacea del codice fiscale, al fine di presentarlo all’Asl competente per il rinascio del Libretto Sanitario: recandosi personalmente allo sportello n. 12-13 dello Stato Civile Servizi Demografici presso il Comune di Savona (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,45; martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,45), oppure via fax al n. 019.8485002, oppure ancora via email a statocivile@comune.savona.it.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli