Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19281 del 28 dicembre 2007 delle ore 09:30

Alassio, domani concerto natalizio con l’Accademia Musico Vocale Ingaunia

Alassio. Domani, Sabato 29 dicembre, alle ore 21,00, nella Parrocchia di S. Ambrogio si terrà il terzo concerto del “Festival della Riviera dei Fiori”, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione E. W. Elgar. Giunta alla sesta edizione, la rassegna propone il “Concerto di Natale” dell’Accademia Musico Vocale Ingaunia “Egidio Marcelli”.
Fondata nel 1954 dal M° Egidio Marcelli, l’Accademia Musico Vocale Ingaunia è una formazione musicale composto da circa 70 elementi, tra cantanti e musicisti, che presenta le caratteristiche di grande società filarmonica, uniche nel loro genere in Liguria.
Propone un vasto repertorio in cui i diversi generi musicali (lirica, operettistica, sacra) si intrecciano creando giochi armonici e corali che acquistano uno straordinario risalto, confermato dal successo di pubblico e critica ottenuto in tutti questi decenni di ininterrotta attività.
La direzione dell’Accademia è affidata al M° Paolo Vigo, diplomato al Conserva-
torio “N. Paganini” di Genova, laureato con lode in Discipline della Musica all’Università degli studi di Bologna e perfezionatosi nella prassi esecutiva degli strumenti a fiato rinascimentali con Wayne Hankins ad Urbino.
La rassegna si chiuderà il 3 Gennaio 2008 con il concerto della formazione “The Joy Singers Choir”, in programma alle ore 21,00, nella Parrocchia S. Vincenzo nell’ambito de “La Riviera sotto l’albero”.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli