Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19326 del 29 dicembre 2007 delle ore 11:30

A Pietra Ligure domani il concerto “White Christmas”

[thumb:4882:r]Pietra Ligure. Domenica 30 dicembre la rassegna “La Riviera sotto l’albero” presenterà a Pietra Ligure il concerto “White Christmas”. Alle ore 21.00, nel Cinema Teatro Comunale, canzoni d’autore, gospel e brani della tradizione popolare saranno riletti e proposti da interpreti provenienti da ambiti musicali differenti, per una serata davvero speciale. Un incontro in musica giocato sulla calda voce di Danila Satragno, fresca vincitrice dell’importante premio “Best Italian Jazz Singer” all’Italian Jazz Awards.
Danila Satragno svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed Europa, spaziando dal jazz alla musica contemporanea. Prestigiosa voce del jazz femminile italiano, per lei parlano le sue collaborazioni con tanti musicisti americani, europei ed italiani, le partecipazioni ad importanti festival in Italia, le tournée negli Stati Uniti ed in tutta Europa. Inoltre, le tante collaborazioni con artisti quali Fabrizio De Andrè, Mango e Pino Daniele rivelano le ulteriori qualità artistiche della cantante. All’interno della sua intensa attività si colloca anche la collaborazione con la RAI per il programma “Jazz Stereo 1”.
Accompagneranno Danila Satragno Andrea Maddalone (chitarra), Fabio Vernizzi (pianoforte), Roberto Puggioni (basso), Fabio Rinaudo (flauti e cornamuse) e Dado Sezzi (percussioni).


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli