Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19342 del 29 dicembre 2007 delle ore 15:35

Calcio femminile, Cerialecisano senza pietà: 10 a 1 sulla Finalborghese

Albenga. Ad una giornata dal termine del girone di andata il Cerialecisano mantiene il primato nel girone ligure di serie C, con 31 punti frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il derby con la Finalborghese non ha avuto storia: 10 – 1 il risultato, con le segnature di Gaudino (4), Briozzo (2), Pandolfi, De Blasio, Greco e Piaggio per le locali e Vignone per le finalesi. Ingaune in campo con Brullo, Musco, Giovannini, Menini, Carozzino, Pandolfi, De Blasio (Galbusera), Briozzo, Gaudino, Greco, Piaggio (Baldari).
Risponde colpo su colpo il Levante, travolgendo con 8 reti il Campus. Il Cerialecisano non perde da 10 turni, le chiavaresi da 9. Entrambe le compagini sono state sconfitte solamente dal Pontedecimo Polis, che però ha lasciato per strada diversi punti: le genovesi hanno perso con il Bragno e pareggio con Genoa, Spezia e, nell’ultima giornata, Matuziana.
A 5 punti dalla vetta c’è il Genoa, che ha inanellato 4 vittorie consecutive. La più rilevante è indubbiamente l’ultima, ottenuta sul campo della Praese per 2 a 0. Per la 2° volta in questo torneo (era accaduto già alla 10°), si sono registrati 2 pareggi nella stessa giornata. Oltre a quello del Pontedecimo, l’altro ha visto protagoniste Spezia e Valpolcevera con 3 reti per parte. Ne approfitta il Bragno che agguanta il team di Serra Riccò vincendo sul campo del San Giovanni Battista. Marcature ad opera di De Luca (2), Manuelli e Papa. Le biancoverdi sono scese in campo con Imbimbo, Papa, Cavalli, Pesce, Nabbo (Manfredi), Barlocco, Manuelli, Lenzi, Pregliasco, De Luca, Gagliardo.
Dopo una serie negativa con 6 sconfitte di fila, è tornato ad esultare il Molassana, passeggiando sul terreno del fanalino di coda Don Bosco. I risultati della 12° giornata:
Cerialecisano – Finalborghese 10 – 1
Don Bosco Spezia – Molassana Boero 0 – 7
Levante Chiavari – Campus 8 – 0
Matuziana Sanremo – Pontedecimo Polis 2 – 2
Praese – Genoa Calcio Femminile 0 – 2
San Giovanni Battista – Bragno 1 – 4
Spezia – Valpolcevera Serra Riccò 3 – 3
La classifica vede la Finalborghese precedere Campus e Don Bosco Spezia:
1° Cerialecisano 31
2° Levante Chiavari 29
3° Pontedecimo Polis 27
4° Genoa Calcio Femminile 26
5° Praese 25
6° Valpolcevera Serra Riccò 22
6° Bragno 22
8° Matuziana Sanremo 19
9° Spezia 14
10° San Giovanni Battista 9
10° Molassana Boero 9
12° Finalborghese 4
13° Campus 3
14° Don Bosco Spezia 1
Bragno e Don Bosco Spezia hanno una partita in meno.
Il campionato tornerà domenica 13 gennaio con il seguente programma:
Bragno – Cerialecisano
Campus – Spezia
Finalborghese – Levante Chiavari
Genoa Calcio Femminile – Matuziana Sanremo
Molassana Boero – San Giovanni Battista
Pontedecimo Polis – Don Bosco Spezia
Valpolcevera Serra Riccò – Praese
Prima, però, spazio alla Coppa Liguria con l’andata delle semifinali che verrà giocata domenica 6 gennaio. Alle 14,30 a Prà scenderanno in campo Praese e Bragno. Alle 17, sullo stesso campo, sfida Pontedecimo Polis – Valpolcevera.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli