Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19352 del 30 dicembre 2007 delle ore 10:55

Seconda Categoria: pari tra Aurora e Alassio, vince il Pallare

Pallare. A dieci giorni dalla morte del loro capitano Roberto Salvaterra, i giocatori del Santa Cecilia sono tornati in campo a Pallare per il recupero dell’11° giornata. Di fatto era il match clou tra le due squadre più forti del girone , atteso da tempo, ma i recenti episodi hanno tolto agonismo ed importanza alla partita. Dopo quella tragica sera, nella quale Roberto rimase vittima di un incidente stradale al termine di un allenamento, i biancoarancioni non si sono più preparati sul campo e il Pallare non ha potuto far altro che approfittarne, imponendosi 2 a 0. I giocatori del Santa Cecilia sono usciti dagli spogliatoi indossando una maglietta a ricordo di Salvaterra e dopo 1′ di silenzio le due squadre, con il lutto al braccio, si sono affrontate sul campo. La partita, arbitrata da Parodi, si è decisa nella ripresa per le reti di Dotta e Berta. Le formazioni:
Pallare: Tamburini, Bertone, Rolando, Brignone, Ferraro, Monaco, Di Natale, Moraglio (s.t. 28° Bonifacino), Berta, Scanu (s.t. 36° Frascerra), Dotta (s.t. 12°  Giusto). All.: Bagnasco.
Santa Cecilia: Giorgi, Guastamacchia (s.t. 16° Mirtillo), Fassio, De Angelis, Alberti, Cagnacci, Vallerga, Servetto (s.t. 28° Giusto), Marcocci, Marzano (s.t. 20° Forte), D. Parodi. All.: Gambetta.
Nell’altro recupero della giornata, pareggio 2 a 2 tra Aurora e Alassio. Succede tutto nel primo tempo, con gli ospiti in vantaggio per due volte, con M. Arrighetti e Baldazzi, raggiunti prima da Canavese e poi da Abate. Anche nella seconda frazione le emozioni non sono mancate, ma il punteggio non si è più mosso. Agli ordini dell’arbitro Ardenti le squadre sono scese incampo così:
Aurora: Torrello, Perrone, F. Usai, Luisi, Canavese, M. Mozzone, Abate (s.t. 24° Panza), Sonaglia (s.t. 1° M. Usai), M. Siri, C. Mozzone (s.t. 1° Monni), Gomez. All.: Melara e Usai.
Alassio: Scarlata, Trimarchi, Monti, Delfino, F. Arrighetti, E. Schivo I, Siffredi (s.t. 15° De Paola), Baldazzi, M. Arrighetti, Marchetti (s.t. 28° Castellana), E. Schivo II (s.t. 1° Grenna). All.: Invernizzi.
In classifica il Pallare prende il largo verso la promozione diretta, mentre l’Alassio si porta ad una sola lunghezza dal Santa Cecilia:
1° Pallare 31
2° Santa Cecilia Albisola 21
3° Alassio 20
4° Cengio 18
5° Nolese 16
6° Aurora Calcio 15
7° Priamar 14
7° Borghetto Santo Spirito 14
9° Mallare 13
10° Speranza 13
10° Celle Ligure 13
12° Villanovese 11
13° San Filippo Neri 10
14° Plodio 9
Il Mallare ha due partite in meno, Cengio, Santa Cecilia, Villanovese e Plodio una.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli