Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 19368 del 31 dicembre 2007 delle ore 08:17

Calcio, il Pontelungo rischia grosso nel recupero con il Martina

[thumb:1044:r]Varazze. Prosegue la serie positiva del Pontelungo, anche se la 6° vittoria consecutiva non è arrivata. Il Valleggia può così dormire sonni tranquilli, mantenendo 9 punti di vantaggio sui ragazzi allenati da Perrone. E dire che il recupero dell’11° turno, giocato a Varazze, era iniziato nel migliore dei modi per i granata, con il tiro di vincente di Berardino dopo 13′. I locali hanno trovato il pari al 25°, quando Fazari ha realizzato un rigore concesso per atterramento di Ferrando. Alla mezz’ora Martina in vantaggio con un cross di Caso che ha sorpreso Andreini, complice il vento. Nella ripresa l’avvio è ancora di marca sassellese, con il 3 – 1 ad opera di Piombo, che risolve in rete una mischia in area. Un contropiede di Manuel Russo al 58° e un penalty fischiato per una trattenuta ai danni dello stesso Russo e trasformato da Mendicino hanno permesso agli ingauni di ristabilire la parità.
Il Pontelungo era privo di alcuni titolari, fra cui il nuovo acquisto Marcarelli, proveniente dal Pietra. Il Martina nelle ultime settimane si è molto rafforzato e sembra avere le carte in regola per ambire ad un posto nei playoff. Da segnalare un bel gesto dei dirigenti locali che, prima dell’inizio dell’incontro, hanno regalato amaretti di Sassello a giocatori e accompagnatori del Pontelungo.
Le formazioni scese in campo dirette dall’arbitro Pesce, autore di una prova impeccabile, sono le seguenti:
Martina Sassello: Matuozzo, Tognetti (s.t. 23° Najarro), Merialdo, Caso, Ottonello, Fazari, Amato (s.t. 19° Viazzi), Badano, Piombo,Ferrando, Nistor. All.: Verdino.
Pontelungo: Andreini, Schillaci, Berardino, Curcion, Ferrari, Pirovano, Garofalo (s.t. 40° C. Russo), Ambrogio (s.t. 7° Mendicino), M. Russo, Riva (s.t. 22° Vigo), Rovea. All.: Perrone.
Il campionato riprenderà domenica 13 gennaio. La classifica al termine del girone di andata:
1° Valleggia 29
2° Pontelungo 20
3° Città di Finale 19
3° Rocchettese 19
5° Real Savona 17
6° Spotornese 16
7° Martina Sassello 15
8° Murialdo 13
9° Sporting Albenga 9
9° Borgio Verezzi 9
9° Santa Cecilia riserve 9
12° Letimbro 7


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli